SBK Magny-Cours, Davies commenta le prove: “Le modifiche hanno funzionato”

SBK Magny-Cours, Davies commenta le prove: “Le modifiche hanno funzionato”

Inizia bene il week-end del pilota Ducati che chiude con il quarto tempo alle spalle di Rea nella classifica combinata dei tempi

03.09.2021 ( Aggiornata il 03.09.2021 19:06 )

FP2 particolarmente felici per Chaz Davies, che con la sua Ducati si piazza al quarto posto, a poco più di tre decimi dalla vetta. Il feeling con la moto di Borgo Panigale è sembrato subito buono per il pilota inglese, tanto da realizzare tempi simili a quelli del compagno di marca, Scott Redding. Davies, che vinse a Magny-Cours nel 2016 e nel 2017, con qualche altro miglioramento sul set-up mira alle zone da podio.

Ritorno al passato per Chaz: "Vecchio set-up molto efficace"


L'ottima prestazione di Davies nelle FP2 ha una spiegazione ben precisa, il pilota inglese non sempre a suo agio con la moto quest'anno, sembra aver apportato delle migliorie efficaci: "Siamo tornati ad un set-up che avevo utilizzato in passato ed è andata bene, mi sono sentito bene sulla moto. Le modifiche sembra che abbiano funzionato, sono più agile e più stabile sulla moto"

Il pilota Ducati, ottavo al mattino con asfalto umido, è contento delle condizioni di pista riscontrate: "Rispetto all’ultima volta in cui abbiamo girato la pista ha un po' più di avvallamenti ma tutto sommato va bene". Fino a questo momento della stagione, Chaz Davies ha raccolto meno di quanto ci si potesse aspettare, un solo podio, in Portogallo nella seconda manche dell'anno e la decima posizione in campionato. Qui a Magny-Cours, l'inglese proverà ad invertire la rotta, dando una svolta alla sua stagione.

SBK, alti e bassi per Rea a Magny-Cours

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi