SBK, Magny Cours: Scott Redding e la Ducati al top nelle FP3

SBK, Magny Cours: Scott Redding e la Ducati al top nelle FP3© GPAgency

L'inglese chiude al comando la terza sessione di libere con il tempo più veloce del weekend, precedendo le Yamaha di Razgatlioglu e Gerloff. Quarto Rea, sesto Locatelli, fermo ai box Van Der Mark

04.09.2021 09:56

Va a Scott Redding il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere della Superbike sul tracciato di Magny Cours. L'inglese della Ducati ha infatti chiuso le FP3 con il tempo di 1'36.393, siglando il miglior riferimento cronometrico del fine settimana precedendo in classifica Toprak Razgatlioglu, che si conferma veloce dopo aver terminato il venerdì in testa alla classifica.

Terza posizione nonostante una caduta per Garrett Gerloff in sella alla Yamaha R1 del team GRT, con la coppia di Kawasaki ufficiali formata da Jonathan Rea e Alex Lowes a completare la top five. Passi in avanti anche per Andrea Locatelli, sesto e non distante dai compagni di marca dopo un inizio di weekend in salita.

SBK Magny Cours, Haslam: “Credo ancora nel progetto HRC”

Rinaldi chiude la top ten, Van Der Mark ai box


Settiman piazza per Chaz Davies con la Ducati del team Go Eleven, poi Tom Sykes con la BMW, Leon Haslam sulla prima delle Honda e Michael Ruben Rinaldi a chiudere la top ten, seppur ad oltre un secondo di distanza dal compagno di box in un fine settimana fino ad ora non facile per l'italiano.

Undicesimo Bautista, il quale precede Bassani e Rabat, mentre non ha completato nessun giro Michael Van Der Mark. L'olandese è infatti dovuto restare ai box per tutta la durata della sessione a causa di un problema tecnico accusato sulla sua BMW M1000RR.

SBK Francia, Uribe "placcato" in aeroporto, Pedercini a punta unica

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi