SBK Magny-Cours, Rea vuole il titolo: “Non mollerò fino alla fine”

SBK Magny-Cours, Rea vuole il titolo: “Non mollerò fino alla fine”© GpAgency

Il campione in carica continua a lottare punto su punto con Razgatlioglu, beneficiando della vittoria ottenuta a tavolino nella SP Race. Ecco le sue dichiarazioni dopo Gara 2

05.09.2021 ( Aggiornata il 05.09.2021 16:41 )

Jonathan Rea archivia il weekend di Magny-Cours con due secondi posti e una vittoria nella Superpole Race, arrivata dopo la penalità comminata a Toprak Razgatlioglu. L’alfiere Kawasaki si ritrova così a 7 punti in classifica dal pilota turco, un distacco davvero risicato in una stagione combattutissima.

SSP600 Magny-Cours, Gara 2: primo trionfo per Manuel Gonzalez

Rea: "Ho tentato di tutto"


I due rivali sono stati protagonisti anche in Gara 2, manche in cui Toprak ha prima sorpassato e poi staccato Jonathan. “Dopo 10 giri avevo dei problemi a fermare la moto, ho iniziato ad avvertire il degrado delle gomme”, ha raccontato il nordirlandese a proposito della gara di domenica pomeriggio.

A un certo punto della gara, Rea sembrava in grado di sorpassare Razga, prima che una sbavatura lo riducesse a più miti consigli:A 6-7 giri ho avuto un avvertimento e ho preferito non rischiare, mollare la lotta e mettere al sicuro la mia posizione”.

“Oggi non volevo lasciarlo andare, ma stiamo lottando con la messa a punto della moto in alcune zone chiave. Ho provato di tutto nelle curve veloci - ha continuato Rea - ero molto oltre il mio limite, ma è ciò che serve fare per stare lì”.

"Tra me e Razgatlioglu c'è rispetto"


A detta del Campione del Mondo, la limitazione di giri al motore della sua Kawa si fa sentire: “Sicuramente fa la differenza. Possiamo lavorare su altri aspetti, ma nel Mondiale abbiamo tanti piloti veloci e altrettante moto competitive, gli altri non stanno certo a guardare. Non molleremo né io, né il team, e vedremo cosa accadrà alla fine. Il mio desiderio è vincere il titolo all’ultima curva dell’ultimo giro, ma non sarà così facile contro Toprak e Scott”.

Una lotta serratissima, quella tra lui e il turco, che non sembra incrinare il loro rapporto fuori dalla pista. “Toprak è un bravo ragazzo, lo rispetto, ho con lui una relazione migliore che con altri rivali. Sta guidando bene, così come Scott. Ma non dimentichiamoci Locatelli, Lowes… Stiamo assistendo a un bel campionato”, ha concluso Rea.

SBK Magny-Cours, Gara 2: Razgatlioglu firma la tripletta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi