BSB, Snetterton: Tarran Mackenzie conquista la Race of Aces

BSB, Snetterton: Tarran Mackenzie conquista la Race of Aces© Double Red Photos

Con due vittorie ed un secondo posto nelle tre gare del weekend, il giovane pilota del team McAms conquista lo speciale premio del round sulla pista del Norfolk, con O'Halloran vincitore in Gara 2

05.09.2021 ( Aggiornata il 05.09.2021 19:55 )

Dopo la grande vittoria in volata in Gara 1 del British Superbike nella giornata di sabato, Tarran Mackenzie si conferma il pilota più in forma sul circuito di Snetterton 300, andando a vincere il premio della "Race of Aces" grazie ad un secondo posto in Gara 2 alle spalle del compagno di squadra Jason O'Halloran e alla vittoria in Gara 3, in una giornata in cui non sono mancati i colpi di scena.

Festa grande in casa Yamaha


Gara 2 ha proposto gli stessi protagonisti della manche del sabato a lottare per la vittoria, con la coppia del team Yamaha McAms formata da Jason O'Halloran e Tarran Mackenzie che hanno chiuso rispettivamente in prima e in seconda posizione dopo un duello durato per buona parte della corsa. A podio anche Tommy Bridewell con la Ducati del team Moto Rapido, mentre chiudono la top five un ritrovato Josh Brookes e Gino Rea.

La terza ed ultima gara del fine settimana è inziata con una lotta a cinque per la vittoria tra i "soliti" Mackenzie, O'Halloran e Bridewell, più Gino Rea e Danny Buchan. Una caduta di quest'ultimo causata da una perdita d'olio della sua BMW ha tuttavia costretto i commissari ad esporre la bandiera rossa. La gara è poi ripresa per uno sprint di soli cinque giri in cui è stato proprio Mackenzie a vincere e a conquistare il trofeo della "Race of Aces" regalando alla Yamaha il terzo trionfo in altrettante manche, seguito da Bridewell, O'Halloran, Rea e Iddon.

Motociclismo in lutto: è morto Paolo Sesti

Quattro piloti già qualificati per lo Showdown


Il prossimo fine settimana si correrà sul circuito di Silverstone l'ultimo appuntamento della regular season prima dello Showdown di fine stagione e sarà quindi un round fondamentale per coloro che puntano ad un piazzamento nelle prime otto posizioni. I posti rimasti liberi sono tuttavia soltanto quattro, in quanto sono già matematicamente qualificati per la lotta al titolo Mackenzie, O'Halloran, Bridewell e Iddon.

SBK Magny-Cours, Razgatlioglu: “Rea è una leggenda, difficile batterlo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi