SBK Barcellona: doppietta Yamaha nelle FP3, con Razgatlioglu al top

SBK Barcellona: doppietta Yamaha nelle FP3, con Razgatlioglu al top© GPAgency

Il turco comanda la terza ed ultima sessione di prove libere, precedendo il compagno di marca Garrett Gerloff e le Ducati di Redding e Rinaldi. Solo settimo Jonathan Rea

18.09.2021 09:55

Dopo aver chiuso al comando la giornata di venerdì, per Toprak Razgatlioglu è iniziato al meglio anche il sabato della Superbike a Barcellona. Il turco del team ufficiale Yamaha ha chiuso al comando la terza ed ultima sessione di prove libere con il tempo di 1'41.781, precedendo in classifica un ritrovato Garrett Gerloff, secondo con la R1 del team GRT ad una manciata di millesimi dal compagno di marca.

Buona sessione anche per i piloti del team ufficiale Ducati, con Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi rispettivamente in terza e quarta posizione e a proprio agio con le temperature più basse, mentre chiude la top five la seconda Yamaha ufficiale con Andrea Locatelli, fresco di rinnovo fino al 2023.

SBK Barcellona, Rea: “A Magny Cours non ho fatto nulla di sbagliato”

Rea soltanto ottavo


Non è stata una sessione semplice, invece, per i due piloti del team Kawasaki Provec. Alex Lowes e Jonathan Rea hanno infatti concluso soltanto in settima e ottava posizione, alle spalle anche della BMW M1000RR di Tom Sykes, con Lowes che è stato anche protagonista di un grosso rischio derivato da un contatto con Ponsson.

Chiudono la top ten Van Der Mark e Haslam con la prima delle Honda, con Davies e Bautista ad inseguire in 11esima e 12esima posizione davanti ad Axel Bassani. Passi in avanti anche per Samuele Cavalieri, 18esimo con la Ducati del team Barni.

MotoGP San Marino, chi vincerà la gara a Misano? VOTA IL SONDAGGIO

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi