SBK Barcellona, Gara 1: Redding vince sotto la pioggia, Razgatlioglu out

SBK Barcellona, Gara 1: Redding vince sotto la pioggia, Razgatlioglu out© GPAgency

L'inglese, nonostante una brutta partenza, trionfa sul bagnato e guida una tripletta Ducati sul podio con Bassani e Rinaldi. Ritiro per noie tecniche per Toprak, mentre Rea, quarto, torna leader del mondiale

18.09.2021 16:21

La prima manche del fine settimana per la Superbike sul tracciato di Barcellona non ha deluso le aspettative in quello che si sta rivelando come uno dei mondiali più incerti degli ultimi anni. I colpi di scena iniziano ancora prima della partenza, con Garrett Gerloff che cade nel giro di uscita dai box e non prende così parte alla gara.

La corsa inizia con Jonathan Rea in fuga nelle prime tornate, in grande confidenza sotto la pioggia, mentre alle sue spalle Toprak Razgatlioglu ed un sorprendente Axel Bassani si danno battaglia per la seconda piazza. Partito male, è però Scott Redding a tornare nelle posizioni di vertice nella seconda parte della contesa, imponendo un ritmo insostenibile negli ultimi giri e andando così a vincere davanti allo stesso Bassani e ad un buon Michael Ruben Rinaldi che completa un podio tutto Ducati.

SSP600, Barcellona: Krummenacher trionfa in Gara 1, De Rosa a podio

Rea quarto, problemi tecnici per Razgatlioglu


Il momento cruciale della gara arriva a sei giri dalla conclusione, quando la Yamaha R1 ufficiale di Toprak Razgatlioglu accusa un problema tecnico e costringe il pilota turco ad alzare bandiera bianca. Ne approfitta Jonathan Rea, che con il quarto posto sotto la bandiera a scacchi torna leader nella classifica del mondiale, mentre chiude la top five Michael Van Der Mark.

In top ten anche Alex Lowes, seguito da Leon Haslam, ancora una volta migliore dei piloti Honda, Tom Sykes (autore della pole ma anonimo in gara), Alvaro Bautista e Chaz Davies. Gara difficile per Andrea Locatelli, soltanto dodicesimo, mentre sfiora la zona punti Samuele Cavalieri, sedicesimo al traguardo.

SSP300 Barcellona, Gara1: Booth-Amos cade, Huertas fatica, Buis vince

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi