SBK Barcellona: Toprak supera Rea e torna leader del mondiale

SBK Barcellona: Toprak supera Rea e torna leader del mondiale© GPAgency

Al termine del weekend sul circuito spagnolo, la classifica della classe regina continua ad essere più corta che mai, con il turco in testa con un solo punto di vantaggio sul rivale

20.09.2021 12:05

Il weekend di Barcellona della Superbike, andato in archivio al termine di una Gara 2 che ha visto trionfare la Ducati con Michael Ruben Rinaldi, ha sorriso anche alla Yamaha di Toprak Razgatlioglu. Nonostante lo "zero" di Gara 1, infatti, il turco è tornato in testa alla classifica di campionato con un solo punto di vantaggio su Jonathan Rea, a 399 punti contro i 398 del pilota nordirlandese.

Resta saldamente in terza posizione Scott Redding, seppur ormai a 60 punti di ritardo dalla vetta, mentre sale in quarta posizione Rinaldi davanti a Locatelli, in piena lotta per il quarto posto in campionato e rispettivamente a quota 218 e 201 punti. Dopo il grande weekend spagnolo, risale anche Axel Bassani che, dopo il podio della prima manche sotto la pioggia, passa undicesimo avvicinandosi a Garrett Gerloff, al momento nono e migliore dei piloti indipendenti.

SBK: Sykes e Davies saltano Jerez, Lowes in forse

La classifica di campionato dopo Barcellona


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi