SBK Indonesia: confermato il finale 2021 sul Mandalika Circuit

SBK Indonesia: confermato il finale 2021 sul Mandalika Circuit© SBK Official

Il Mondiale delle derivate di serie mancava dal 1997. L'evento, per evitare sovrapposizioni con la MotoGP di Valencia, è stato spostato di una settimana: si correrà dal 19 al 21 novembre

25.09.2021 ( Aggiornata il 25.09.2021 09:54 )

Seppur rimandato di una settimana, il round SBK indonesiano si farà: per evitare sovrapposizioni con il weekend della MotoGP di Valencia, le derivate di serie correrano sul neonato Mandalika Circuit nei giorni 19, 20 e 21 novembre, inaugurando una struttura completamente nuova.

Zona strategica


Per il Mondiale delle derivate sarà un ritorno in loco. L'ultima edizione nel Paese asiatico risale al 1997, quando era la pista di Sentul ad ospitare l'evento. Quest'anno, invece, si andrà in un posto in cui si riscriverà la storia del posto e, perché no, del campionato.

L'intenzione di Dorna è, infatti, mantenere rapporti durevoli e proficui con il  Street Circuit, collocato in una area ritenuta fondamentale dal pusto di vista strategico e commerciale. Inoltre, e la cosa non guasta, quella zona offre pure attrazione turistiche ed un territorio naturale dal grande colpo d'occhio.

SSP, Sofuoglu: "Bene la nuova Supersport, ma Kawasaki ha bisogno di una nuova moto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi