SBK, Jerez: guizzo di Razgatlioglu nelle FP3, Locatelli terzo

SBK, Jerez: guizzo di Razgatlioglu nelle FP3, Locatelli terzo© GPAgency

Il leader del mondiale precede Jonathan Rea nella terza ed ultima sessione di libere, con l'italiano in terza piazza. Redding e Rinaldi in top five, con un sorprendente Baz ad inseguire

25.09.2021 ( Aggiornata il 25.09.2021 09:58 )

Dopo aver faticato più del previsto durante la giornata di venerdì, il sabato di Jerez si è aperto nel migliore dei modi per Toprak Razgatlioglu. Il turco ha infatto concluso la terza ed ultima sessione di libere davanti a tutti in sella alla Yamaha R1 del team ufficiale con un tempo di 1'39.461, precedendo la Kawasaki di Jonathan Rea e la seconda Yamaha con un ottimo Andrea Locatelli.

In top five entrambi i piloti ufficiali Ducati, con Scott Redding quarto davanti a Michael Ruben Rinaldi, con anche il francese Loris Baz in top six con la Panigale V4-R del team Go Eleven da sostituto dell'infortunato Chaz Davies ed Alex Lowes in settima piazza.

SSP, Sofuoglu: "Bene la nuova Supersport, ma Kawasaki ha bisogno di una nuova moto"

Bassani undicesimo, weekend finito per Mahias


Spazio in top ten anche per lo statunitense Garrett Gerloff e per le Honda di Alvaro Bautista e Leon Haslam, rispettivamente nono e decimo al termine del turno, mentre chiude undicesimo Axel Bassani con la Ducati del team Motocorsa.

Più indietro gli altri italiani, con Andrea Mantovani 20esimo e Samuele Cavalieri 21esimo, mentre si è concluso in anticipo il fine settimana di Lucas Mahias, dichiarato unfit dall'equipe medica a causa di alcuni problemi al polso sinistro.

SBK Jerez, Baz: “Al 90% sarò ancora in America l’anno prossimo”

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi