SBK Portimao: Razgatlioglu batte Redding in Gara 1, Rea a terra

SBK Portimao: Razgatlioglu batte Redding in Gara 1, Rea a terra© GPAgency

Il turco della Yamaha vince dopo un duello con il ducatista e approfitta dello "zero" del Campione del Mondo in carica, caduto nei primi giri. A podio Loris Baz con la Ducati Go Eleven 

02.10.2021 16:01

Toprak Razgatlioglu vince Gara 1 della Superbike sul circuito di Portimao e si porta a più 45 in classifica, rispetto a Rea. Scattato dalla pole, Il turco di casa Yamaha, è riuscito ad avere la meglio al termine di un avvincente duello per la vittoria con Scott Redding, secondo sotto la bandiera a scacchi, approfittando nel migliore dei modi dello "zero" di Jonathan Rea, caduto all'ultima curva durante le fasi iniziali della contesa, mentre era in piena bagarre per la leadership. Il Cannibale è stato portato al Centro Medico per accertamenti, dopo il brutto volo, ad alta velocità.

In quello che rischia di essere un momento decisivo per il campionato, chiude sul podio un ottimo Loris Baz con la Ducati del team Go Eleven da sostituto dell'infortunato Chaz Davies, seguito dalla Panigale ufficiale di Michael Ruben Rinaldi e dalla Honda CBR1000RR-R di Leon Haslam, che si conferma competitivo sul tracciato portoghese.

SSP300 Portimao, Gara 1: Di Sora vince la gara, Huertas il titolo

Tante cadute, Bassani in top ten


Sesto posto per la Yamaha GRT dello statunitense Garrett Gerloff, che precede Axel Bassani, Leandro Mercado, Eugene Laverty e Christophe Ponsson a chiudere la top ten. A punti anche Samuele Cavalieri con la Ducati del team Barni, 12esimo davanti alla Kawasaki Puccetti di Tito Rabat.

Tanti i ritiri nel corso della gara, visto che oltre a quello del già citato Rea vanno segnalati gli incidenti di Alvaro Bautista all'ultimo giro mentre era in lotta per il podio e la doppia caduta di Michael Van Der Mark e Andrea Locatelli a causa di un contatto. Ritirato anche Gabriele Ruiu con la BMW del team B-Max.

MotoGP Americhe, chi vincerà la gara ad Austin? VOTA IL SONDAGGIO

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi