SBK Argentina, Razgatlioglu: “Non penso al campionato, solo alla gara"

SBK Argentina, Razgatlioglu: “Non penso al campionato, solo alla gara"

Il leader si affaccia al circuito di San Juan Villicum come se fosse una prova qualunque, affiancato dal compagno di squadra in veste di debuttante doppia su questa pista

15.10.2021 10:34

Nonostante sul tracciato di San Juan Villicum, dove questo fine settimana si correrà il dodicesimo round della stagione, Toprak Razgatl?o?lu abbia il primo match-point per portarsi a casa il titolo, il turco preferisce non pensare al campionato e su una pista dove ha già assaggiato il podio nel 2019 e nel 2018 (con quattro terzi posti) punta a firmare altri successi. Il compagno di squadra Andrea Locatelli, invece, dovrà fare i conti con una nuova pista ma mantiene sempre obiettivi importanti.

Un weekend come un altro


Il tracciato argentino ospita curve con frenate intense, un lungo rettilineo e sezioni più fluide e Razgatlioglu ammette: Mi piace il circuito, e sono già salito sul podio in passato, ma vedremo cosa succederà. Lo dico sempre, sono concentrato solo sulla lotta per la vittoria nella prossima gara, il campionato cambia ogni fine settimana!” Eppure al penultimo appuntamento il turco si presenta con 24 punti di vantaggio sul rivale Jonathan Rea.
La mente resta concentrata sul weekend che lo attende: La squadra lavora duramente per darmi una buona moto ogni volta e in ogni gara, in ogni sessione stiamo migliorando. Lavoreremo per trovare il miglior assetto gara venerdì, con simulazione gara nelle prove libere e poi si vedrà”.

Sarà buona la prima?


Con quattro podi all’attivo finora, il debuttante della categoria Andrea Locatelli è pronto per aumentare il suo bottino e lottare per il quarto posto iridato. “L'Argentina è una pista completamente nuova per me”, ha spiegato il bergamasco, “quindi abbiamo del tempo da recuperare, ma penso che possiamo fare molto bene”. 
Sarà tutto nuovo, ma la fame del "Loka" è sempre la stessa: “Il mio obiettivo è quello di colmare il divario con il gruppo di testa e segnare dei buoni punti per il campionato. Di sicuro non sarà facile perché la concorrenza è tanta, ma lavoriamo molto bene insieme alla squadra”.

SBK Argentina, Redding: "Nuova pista per me, sono curioso"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi