SBK Argentina: Razgatlioglu già al top nelle FP1, terzo Rea

SBK Argentina: Razgatlioglu già al top nelle FP1, terzo Rea© GPAgency

Il turco di casa Yamaha ha iniziato al meglio il weekend sul tracciato di San Juan, firmano il miglior tempo davanti a Redding e al campione del mondo in carica. Rinaldi il migliore degli italiani, settimo

15.10.2021 17:22

Con circa mezz'ora di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto, le Superbike sono scese in pista sul circuito di San Juan per la prima sessione di prove libere del penultimo e potenzialmente decisivo round stagionale. Toprak Razgatlioglu, leader del mondiale, si è presentato al top della forma firmando il miglior tempo in 1'38.524, precedendo di oltre mezzo secondo Scott Redding in sella alla Ducati ufficiale.

Terzo posto ad una manciata di millesimi da Redding per Jonathan Rea, che chiude così le FP1 davanti al compagno di squadra Alex Lowes e ad un sorprendente Isaac Vinales, quinto con la Kawasaki privata del team Orelac Racing. Sesta piazza per la Yamaha di Garrett Gerloff, il quale accusa però già oltre un secondo di distacco dal leader della sessione nonchè compagno di marca.

SBK Argentina: Rea e Razgatlioglu gomito a gomito anche in aereo

Rinaldi settimo, Davies ottavo al rientro in pista


Chiude in settimana posizione Michael Ruben Rinaldi, migliore dei piloti italiani in sella alla Ducati Panigale V4-R ufficiale, il quale precede il rientrante Chaz Davies, al penultimo weekend in carriera nel mondiale Superbike. Nono posto per la prima delle Honda, ovvero quella di Alvaro Bautista, mentre chiude la top ten Andrea Locatelli.

Dodicesimo posto per Axel Bassani con la Ducati Motocorsa, a precedere Michael Van Der Mark e Tito Rabat, mentre l'idolo di casa Leandro Mercado ha chiuso con il quindicesimo tempo, davanti a Samuele Cavalieri sulla Panigale del team Barni, che passerà nelle mani di Luca Bernardi nel 2022.

La classifica finale delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi