SBK Argentina, Gara 1: Razgatlioglu vince davanti a Rea, gran rimonta di Redding

SBK Argentina, Gara 1: Razgatlioglu vince davanti a Rea, gran rimonta di Redding© GPAgency

Toprak vince la prima manche del weekend davanti al diretto rivale nella lotta al titolo, con Rinaldi che completa il podio. Quinto Bassani, mentre Scott firma una grande prestazione dopo la scivolata iniziale. Ecco come è andata

16.10.2021 ( Aggiornata il 16.10.2021 21:12 )

La prima gara del fine settimana del mondiale Superbike a San Juan è stata a senso unico per quel che riguarda le posizioni di vertice, con Toprak Razgatlioglu che, dopo aver dimostrato fin dalle prove di avere un gran passo, domina la scena dal primo all'ultimo giro. Centrando il gradino più alto del podio per la dodicesima volta in stagione. Il turco ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il diretto rivale Jonathan Rea, in pista con una livrea speciale per i 125 anni di Kawasaki.

A podio anche Michael Ruben Rinaldi, autore di una seconda parte di gara perfetta che gli ha permesso di rimontare diverse posizioni dopo dei primi giri non particolarmente incisivi. In top five anche la seconda Kawasaki con Alex Lowes, anche lui con una colorazione speciale, e Axel Bassani, quinto nonchè migliore dei piloti indipendenti con la Ducati del team Motocorsa.

Redding nono dopo il disastro


Sesta posizione per la BMW di Michael Van Der Mark, poi Garrett Gerloff e Andrea Locatelli, veloce nella prima parte di gara ma ha poi perso terreno negli ultimi giri. Gara incredibile per Scott Redding, protagonista nel bene e nel male: scattato dalla pole position, l'inglese di casa Ducati è caduto alla prima curva ritrovandosi ultimo, ma ha poi dato vita ad una furiosa rimonta che l'ha portato addirittura in top ten davanti alla Honda ufficiale di Leon Haslam.

Buona anche la gara di Samuele Cavalieri, che chiude in 14esima piazza dopo aver lottato per buona parte della corsa per la decima posizione salvo poi venir superato da Rabat e Davies, 11esimo e 12esimo sotto la bandiera a scacchi. Out, invece, Alvaro Bautista con la seconda Honda ufficiale, in netta difficoltà in questo weekend argentino.

SSP600 Argentina: Jules Cluzel domina Gara 1, Manuel Gonzalez 2°

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi