SBK: niente Indonesia per Loris Cresson, ancora infortunato

SBK: niente Indonesia per Loris Cresson, ancora infortunato© GPAgency

Il pilota belga del team Pedercini non ha ancora recuperato dall'incidente di Portimao ed è costretto a saltare l'ultimo round della stagione, in programma per il prossimo fine settimana

13.11.2021 ( Aggiornata il 13.11.2021 10:43 )

Si conclude prima del previsto la stagione 2021 del mondiale Superbike per Loris Cresson. Il giovane pilota belga, impegnato quest'anno nella classe regina delle derivate di serie con la Kawasaki del team Pedercini, si è infortunato durante il round di Portimao e, dopo aver saltato il round in Argentina, deve alzare bandiera bianca anche per l'ultimo appuntamento previsto per il prossimo weekend in Indonesia.

Loris ha iniziato la riabilitazione e gli allenamenti in palestra, ma non ha raggiunto la forma fisica necessaria per essere dichiarato "fit". Sul nuovissimo tracciato di Mandalika il team capitanato da Lucio Pedercini avrà una new entry in sella alla "verdona" della Casa di Akashi, ovvero il giovanissimo Oliver Konig, proveniente dalla Supersport 300 e protagonista della 6 Ore di Most.

SBK: Mercado e MIE Moriwaki, insieme anche nel 2022

Cresson: "Decisione difficile ma giusta"


Il numero 84 ha così commentato il tutto, senza nascondere il proprio dispiacere: "Perdere l'ultima gara in Indonesia dopo essere stato costretto a saltare l'Argentina è davvero molto difficile per me. Ero fiducioso per il controllo medico finale, soprattutto dopo aver iniziato ad allenarmi anche se in modo molto cauto. Quando ho iniziato a spingere di più, ho iniziato ad avvertire molto dolore".

"Una volta in moto, immagino che sarebbe stato ancora peggio di quanto provo ora quando son sottoposto ad un leggero stress", prosegue Cresson. "Dopo aver consultato i miei medici ed aver parlato con il team medico del WorldSBK, la decisione giusta è stata quella di non andare a Lombok e di concentrarmi completamente sulla preparazione in vista del 2022".

SBK: MIE annuncia anche il secondo pilota

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi