SBK Indonesia, Razgatlioglu mai sazio: la Superpole è sua

SBK Indonesia, Razgatlioglu mai sazio: la Superpole è sua© GpAgency

Il portacolori Yamaha partirà davanti a tutti sulla griglia di Mandalika, seguito dai rivali Jonathan Rea e Scott Redding

20.11.2021 05:02

È di Toprak Razgatlioglu l’ultima Superpole della stagione 2021. Il turco si è confermato in ottimo stato di forma, facendo segnare un 1’32.877 che rappresenta il giro più veloce mai fatto segnare a Mandalika, unico pilota a scendere sotto il muro dell’1:33.

SSP Indonesia: Aegerter conquista l'ultima Superpole stagionale

Rea insegue


Jonathan Rea, che mantiene accesa la fiammella delle sue speranze iridate, ha dovuto accontentarsi del secondo posto, staccato di 324 millesimi da Razga. Terza piazza per la Ducati di Scott Redding, a soli 25 millesimi dal nordirlandese: il pilota Ducati si è dimostrato molto veloce nella prima parte del tracciato, salvo dover perdere terreno nel secondo e terzo settore rispetto alla concorrenza.

In quarta posizione troviamo l’ottimo Garrett Gerloff seguito dall’italiano Andrea Locatelli. Sesta posizione per la prima delle BMW, quella guidata da Tom Sykes, seguito a ruota dal sempre consistente Axel Bassani.

Out Lowes e Haslam


La top ten è completata dalla Honda di Alvaro Bautista, ottavo davanti a Michael van der Mark e Tati Mercado. Chaz Davies ha concluso l’ultima Superpole della sua carriera all’11esimo posto, mentre Michael Ruben Rinaldi è solo 14esimo a causa di alcuni problemi tecnici. 15esima casella per Samuele Cavalieri.

Non hanno preso parte alla sessione Alex Lowes, caduto in FP3, e Leon Haslam, che salterà l’ultimo round a causa dei dolori alla spalla operata un mese fa. 

SBK Indonesia, weekend finito per Leon Haslam

La classifica


Superbike superpole 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi