SBK Indonesia, Gara 1 rimandata a domenica: ecco come cambia il programma

Come era prevedibile la pioggia che si è abbattuta sul tracciato di Mandalika non permetterà il normale svolgimento di questa giornata. Domani, quindi, ci saranno Gara 1 e Gara 2 della Superbike

20.11.2021 09:43

Come era prevedibile, la pioggia battente che si è abbatuta sul Mandalika Circuit ha fatto si che Gara 1 venisse rimandata. Non solo posticipata nella giornata di oggi, ma cancellata del tutto e rimandata a domani, quando ci auguriamo, il tempo sarà migliore rispetto a quello di oggi.

Decisione obbligata con gara rimandata


Dopo la Superpole Race dove Toprak Razgatlioglu è riuscito a dominare, i piloti della Superbike erano in trepidante attesa per Gara 1 dato che, come ricordiamo, in questo weekend verrà decretato il vincitore del titolo 2021. E invece, una pioggia fortissima si è abbatuta sul tracciato indonesiano, lasciando i piloti all'interno del box. In un primo momento gli organizzatori dell'evento avevano parlato di posticipare la partenza, ma poi, vista la quantità d'acqua sul tracciato e anche le condizioni meteo che hanno fatto scendere una copiosa nebbia sulla pista, hanno deciso di rimandare la gara a domenica.

Il nuovo programma


Ecco quindi, che domani, domenica 21 ottobre, il programma della giornata cambierà notevolmente: il warm up delle due classi, Superbike e Supersport600 è confermato con orario a partire dalle 2:00 del mattino (ora italiana). A seguire, alle 4:00 si svolgerà Gara 1 al posto della Superpole Race, che sarà annullata. In Gara 1 Toprak Razgatlioglu scatterà dalla pole seguito da tutti gli avversari.

Confermate, infine, Gara 2 della Supersport600 e della Superbike che resteranno ai soliti orari, ovvero alle 6:30 la prima e alle 8:00 la seconda. Gara 1 e Gara 2 della Superbike avranno i consueti 21 giri a disposizione.

SSP Indonesia: primo successo in carriera per De Rosa,Caricasulo sul podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi