SBK Indonesia: Jonathan Rea re della pioggia in una Gara 2 sprint

SBK Indonesia: Jonathan Rea re della pioggia in una Gara 2 sprint© GPAgency

Il nordirlandese della Kawasaki batte Redding dopo un lungo duello in una seconda manche accorciata, chiudendo la stagione con una doppietta. Quarto il neo-campione Razgatlioglu, sfortunato Bassani

21.11.2021 ( Aggiornata il 21.11.2021 10:26 )

Non sono mancate le emozioni nell'ultima manche della stagione 2021 del mondiale Superbike sul tracciato indonesiano di Mandalika. Dopo una lunga attesa ai box a causa di un vero e proprio diluvio, i piloti sono scesi in pista per una Gara 2 dalla distanza accorciata a dodici giri, in cui a spuntarla è stato Jonathan Rea.

Il norldirlandese della Kawasaki, all'ultima gara con il numero 1 sulla carena, ha battuto Scott Redding al termine di un lungo duello culminato soltanto sotto la bandiera a scacchi per una manciata di millesimi. L'inglese saluta così la Ducati prima del passaggio a BMW, la quale ha piazzato la M1000RR sul podio grazie al terzo posto di Michael Van Der Mark.

SSP Indonesia: a Cluzel l'ultimo atto della stagione

Razgatlioglu quarto, Bassani out dopo un contatto


Il neo-campione del mondo Toprak Razgatlioglu ha concluso la gara in quarta piazza, non distante dalla terza piazza occupata dal pilota olandese. Nella lotta per il podio era presente nei primi giri anche Axel Bassani, sempre competitivo sul bagnato, il quale è però caduto in seguito ad un contatto con lo stesso Van Der Mark. In top five anche Tom Sykes, all'ultima apparizione con BMW e, forse, nel mondiale.

C'è da festeggiare nel team GRT, con Garrett Gerloff che, grazie alla sesta posizione e allo "zero" di Bassani, conquista il titolo di migliore dei piloti indipendenti. Buona gara anche per Andrea Locatelli, ottavo, mentre è caduto nelle fasi conclusive della contesa Michael Ruben Rinaldi. Da segnalare anche la dodicesima piazza di Chaz Davies nell'ultima corsa prima di appendere il casco al chiudo, mentre ha chiuso a punti in quattordicesima posizione Samuele Cavalieri.

SBK Indonesia, la dedica di Toprak: "Questo titolo è per mio papà"

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi