SBK: ecco il calendario provvisorio del 2022

SBK: ecco il calendario provvisorio del 2022© GPAgency

Svelate le date cruciali della prossima stagione. Apertura ad Aragon, Misano quarto appuntamento, mentre Imola resta fuori per la seconda stagione di fila. Torna l'Australia

25.11.2021 ( Aggiornata il 25.11.2021 13:56 )

La Superbike inizia a prendere forma. Dopo i rumors degli ultimi giorni infatti è stavo svelato il calendario provvisorio della stagione 2022, dove Toprak Razgatlioglu sarà chiamato a difendere il suo primo titolo mondiale dagli attacchi (in primis) di Jonathan Rea.

Poche le novità


Un calendario quello 2022 che ricalca in gran parte quello della stagione da poco terminata in Indonesia. L’apertura (nel mese di aprile) infatti sarà per il secondo anno consecutivo ad Aragon, mentre Assen diventa il secondo appuntamento in calendario, sempre nel mese di aprile.
 
L’unica tappa italiana resta quella di Misano, con Imola che resta dunque nuovamente fuori dopo l’assenza della passata stagione. Grande novità il ritorno del round di Phillip Island, al quale però manca ancora una data. Confermato al momento il gran finale a Mandalika, pista molto apprezzata da tutti i piloti delle derivate.

Il calendario completo


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi