SBK, Redding anticipa i tempi: domani ad Estoril inizia il suo 2022

SBK, Redding anticipa i tempi: domani ad Estoril inizia il suo 2022

Dopo il test sulla versione stradale a Valencia, domani e dopo domani l'inglese salirà (in solitaria) per la prima volta in sella alla M1000R, con l'intento di macinare chilometri preziosi

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 18:28 )

Se in Italia la giornata di domani sarà festiva, per Scott Redding sarà tutt’altro. Dopo aver infatti compiuto un primo shakedown nei giorni scorsi in quel di Valencia in sella alla versione stradale della sua BMW, domani e dopo domani l’inglese potrà finalmente provare per la prima volta la vera M1000R.

Debutto in salsa portoghese


Come riportato dai colleghi di Speedweek, il palcoscenico di questo primo incontro tra il numero 45 e la sua nuova compagna sarà il circuito di Estoril, dove Scott sarà tra l’altro l’unico pilota presente. Questo anche grazie all’accordo raggiunto tra BMW e Ducati, grazie al quale l’inglese potrà salire in sella alla moto tedesca prima della scadenza del suo precedente accordo con la casa italiana, fissata per fine anno.
 
Il test di Estoril sarà per Redding un’ottima preparazione in vista del primo piccolo confronto con qualche rivale, fissato per le giornate del 15, 16 e 17 dicembre a Jerez. Qui Scott dividerà la pista con i compagni di marca Michael Van Der Mark, Eugene Laverty e Loris Baz, oltre che con i portacolori dei team KRT e HRC.

SSP, ufficiale: Althea Racing con Ducati e Federico Caricasulo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi