SBK: i 5 top e flop della stagione 2021

SBK: i 5 top e flop della stagione 2021© GPAgency

Una delle annata più spettacolari della storia delle derivate di serie ha messo in luce alcuni piloti, oscurandone altri. Ecco chi ha brillato e chi no, nell'arco dei tredici round 

01.01.2022 ( Aggiornata il 01.01.2022 17:10 )

Scott Redding

Il suo inserimento tra i top può essere contestato. E’ lecito. Ma è altrettanto lecito dire che l’inglese ha mostrato carattere nel corso della stagione, inanellando nella parte centrale dell’annata una serie incredibile di risultati, che seppur per poco lo hanno riportato in lotta per il titolo. Prima e dopo l’incostanza e la sfortuna lo hanno condizionato, ma non si può dire che Scott non ci abbia provato.

I FLOP


Garrett Gerloff

Una cosa è certa, non è stata la stagione che Garrett, Yamaha ed il team GRT si aspettavano. Dopo le cose eccelse messe in mostra l’anno scorso il 2021 doveva (o poteva, parliamo sempre di un pilota giovane e con ampi margini di crescita) essere per l’americano l’anno della consacrazione, invece no. L’errore di Assen ha dato vita ad una spirale di prestazioni opache che hanno fatto storcere il naso a tanti, e che solo nel finale di stagione sono leggermente migliorate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi