SBK, Bassani: “Un onore aver girato con Marc Marquez”

SBK, Bassani: “Un onore aver girato con Marc Marquez”

Axel era in pista a Portimao, dove si sono allenati anche i due piloti Honda: "Una figata aver diviso la pista con un otto volte iridato e suo fratello Alex"

18.01.2022 10:15

Tra i tanti nomi presenti a Portimao, quello di Axel, cognome Bassani, in pista con la Panigale V4 R marchiata Ducati, che il veneto del team Motocorsa usa per giornate di allenamento. Ad un certo punto della sessione, il numero 47 si è ritrovato "in bagarre" con i fratelli più illustri della MotoGP.

Erano Marc e Alex Marquez, piloti Honda impegnati con le RC 213V-S. Il duo catalano era preceduto dal El Bocia, che ha descritto così quegli attimi: "Un vero onore girare con un otto volte campione del mondo e pure con suo fratello. Bellissima esperienza, una vera figata. Mi sembra che Marc andasse bene, ma non ci ho fatto molto caso".

Motocorsa pronto all'assalto della SBK


Axel e la squadra di Lorenzo Mauri hanno sfiorato il titolo dedicato agli Indipendenti, ma quest'anno ci riproveranno, magari facendo pure meglio del nono posto finale del 2021. Bassani non vede l'ora di tornare in azione: "Avremo sessioni di test molto importanti, nella quali preparare la stagione. A Portimao ho tolto la ruggine, presto tornerò in sella".

Il Motomondiale prepara il post Rossi puntando sul... Rosso

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi