SBK, Chaz Davies rimane in Ducati: sarà coach del team Aruba

SBK, Chaz Davies rimane in Ducati: sarà coach del team Aruba© GPAgency

Il gallese si è ritirato dalle competizioni a fine 2021, ma quest'anno sarà ancora nel paddock delle derivate, a supporto dei titolari Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi e Niccolò Bulega

21.01.2022 ( Aggiornata il 21.01.2022 16:13 )

Chaz Davies ha appeso il casco al chiodo, se parliamo di competizioni ufficiali, ma ancora si presenterà alle gare del mondiale SBK. Il gallese, 35 anni da compiere a febbraio, rimarrà nell'ambiente, ricoprendo un ruolo per Ducati, Marchio che ha rappresentanto alla grande per ben otto stagioni.

L'alto e biondo britannico sarà impiegato nel ruolo di Coach per l'Aruba Racing, squadra che in questo 2022 schiererà Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi e Niccolò Bulega, suddivisi tra Superbike e Supersport. Quindi, lo spagnolo e i due italiani potranno godere dell'aiuto fornito da uno che di esperienza ne ha da vendere.

Davies rimane in Aruba: "La mia esperienza contribuirà ai successi Ducati"


Chaz è contento, perchè farà ancora parte della famiglia tinta di Rosso. Ecco le sue parole, direttamente dal comunicato ufficiale: "Sono assolutamente entusiasta di rimanere a far parte del mondo delle corse e soprattutto della famiglia Aruba.it – Ducati, con la quale ho vissuto i migliori anni della mia carriera agonistica. Sarà una prospettiva interessante vedere l’azione dall’altro lato della barricata! Credo che i miei sette anni di esperienza come pilota ufficiale Ducati e la conoscenza di entrambe le moto Ducati V2 e V4, mi abbiano dato gli strumenti per poter contribuire al futuro successo della squadra. Abbiamo ottimi piloti per i campionati 2022 di WorldSBK e WorldSSP e darò tutto quello che posso per massimizzare il loro potenziale. Voglio ringraziare Stefano Cecconi, Feel Racing e Ducati per questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare!”

Rea: "Petrucci incredibile alla Dakar, io non la farei"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi