SBK, le Yamaha saranno (almeno) 5: Ponsson resta nel Gil Motosport

SBK, le Yamaha saranno (almeno) 5: Ponsson resta nel Gil Motosport© GPAgency

Il francese sarà nuovamente al via del Mondiale alla guida della R1, già portata in gara nella passata stagione. Con i confermati Razgatlioglu, Locatelli, Gerloff e Nozane, la Casa di Iwata è tra le compagini più complete 

24.01.2022 ( Aggiornata il 24.01.2022 18:55 )

Saranno ancora cinque le Yamaha presenti sulla griglia SBK di quest'anno. Oltre alle due ufficiali del team Pata With Brixx diretto da Paul Denning, a parte le GRT della squadra indipendente di Filippo Conti e Mirko Giansanti, ecco nuovamente la quattro cilindri in linea del Gil Motosport, squadra in cui nel 2021 ha militato Cristophe Ponnson, francese pronto a ripetere l'esperienza.

Nato a Lione il 23 dicembre 1995, sicché ventiseienne, Chris si sta preparando per affrontare la sua terza stagione iridata... e mezza: esordiente nel 2015, in azione con l'Aprilia per qualche tappa del 2020, titolare della sella nello scorso campionato, concluso al ventesimo posto della classifica generale.

Cominciata la sfida con il supporto di Alstare del manager Francis Batta, portata poi avanti "in proprio", il Gil Motosport è seguito attentamente da papà Jean-Christophe, magnate appassionato e competente di motociclismo. Per il figlio ci sarà quindi la possibilità di mettere in mostra i miglioramenti compiuti sulla R1 della Casa di Iwata, che avrà appunto Ponsson, Kohta Nozane, Garrett Gerloff, Andrea Locatelli e Toprak Razgatlioglu quali rappresentanti fissi della griglia 2022.

Marc Marquez si diverte allenandosi con il kart

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi