SSP, ufficiale: Verdoia affianca il confermato Cluzel nel team GMT94

SSP, ufficiale: Verdoia affianca il confermato Cluzel nel team GMT94

Il giovane francese, protagonista l'anno scorso del CIV di categoria, disputerà la sua prima stagione completa in sella alla Yamaha del team transalpino. Debise sarà il pilota di riserva

25.01.2022 13:19

Lo scacchiere del mondiale Supersport continua ad arricchirsi, e oggi è la giornata del team GMT94. La formazione francese, protagonista nelle ultime stagioni, era ancora in cerca del perfetto pilota da affiancare al confermato Jules Cluzel, ed ora possiamo dire che la caccia è terminata.
 
Sfumato Stefano Manzi il team ha infatti scelto il giovane transalpino Andy Verdoia, che l’anno scorso ha ben figurato nel CIV Supersport in sella alla Yamaha del team Gomma Racing, lo stesso team che ha lanciato (l’anno precedente) Luca Bernardi.

Verdoia più di Debise


Verdoia ha battuto proprio sul traguardo la concorrenza dell’esperto Valentin Debise: entrambi erano già scesi in pista nel 2021 con il team GMT94, in una delle tante sostituzioni alle quali il team è dovuto ricorrere, ed alla fine la giovane età di Andy ha prevalso sull’esperienza di Valentin, che sarà il pilota di riserva.
 
“Il nostro team ha una vocazione internazionale - spiega il direttore sportivo Remy Guyot - ma quest’anno sarà un piacere avere due piloti francesi. Verdoia è cresciuto all’interno del progetto Yamaha bLu Cru, ed ora il nostro compito è quello di metterlo nelle migliori condizioni possibili”.

Il tema: dove sta andando la Supersport?
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi