SBK, calendario dei test invernali: si comincia il 26-27 gennaio da Jerez

SBK, calendario dei test invernali: si comincia il 26-27 gennaio da Jerez© GPAgency

Il circuito andaluso è pronto per ospitare i primi test 2022 del Mondiale Superbike in vista della stagione, che partirà ad Aragon dall’8 al 10 aprile

25.01.2022 17:22

Smaltita la pausa invernale, le squadre Superbike si attrezzano in questi giorni per ritornare in pista e preparare la stagione 2022 che partirà il prossimo mese di aprile dal MotorLand di Aragon.

Si inizia domani e giovedì con il tracciato di Jerez che vedrà in pista KRT, Puccetti Racing, MV Agusta con Kenan Sofuoglu al posto del nipote Bahattin, Motozoo by Puccetti ed il team HRC con Lecuona e Vierge. 

L’8 e 9 febbraio sul tracciato di Portimao scenderà in pista il team Ducati ufficiale con Bautista e Rinaldi. Insieme a loro anche KRT con Rea e Lowes, Yamaha con il campione in carica Razgatlioglu e Locatelli ed il team Barni Spark con Luca Bernardi. 

Attività intensa nel mese di marzo che vedrà impegnate le piste di Aragon, Misano e Barcellona. Si comincia il 3-4 ad Aragon con i test privati Yamaha che vedranno in pista i quattro piloti della casa giapponese: Razgatlioglu, Locatelli, Gerloff e Nozane. A Misano il 15-16-17 sarà la volta di BMW con Van Der Mark e Redding ai quaili si aggiungono il 16-17 anche Ducati Aruba, Barni Ducati e GRT Yamaha. Chiude il mese di marzo il circuito di Catalunya con i test del 25-26 organizzati da KRT e che vedranno in pista oltre a Rea e Lowes anche Bautista, Rinaldi, Razgatlioglu, Locatelli, Gerloff, Nozane, Van Der Mark, Redding, Laverty e Baz. 

Il cerchio dei test invernali si chiude con il MotorLand Aragon che nelle giornate del 4-5 aprile ospiterà i test ufficiali pre gara in vista dell’inizio del Mondiale nel weekend dell’8-9-10.

Calendario ufficiale dei test


Ecco riassunte quinti tutte le date fin qui aggiornate dei test invernali

26-27 gennaio: Circuit de Jerez - Angel Nieto

8-9 febbraio: Autodromo Internacional do Algarve

3-4 marzo: MotorLand Aragon

15-17 marzo: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

25-26 marzo: Circuit de Barcelona-Catalunya

4-5 aprile: Test con il Supporto di Dorna, MotorLand Aragon

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi