SBK, Jerez test: Lecuona in testa a metà del Day 1, in attesa di Rea

SBK, Jerez test: Lecuona in testa a metà del Day 1, in attesa di Rea

Iker sembra aver recuperato dall'infortunio al mignolo e precede il compagno Vierge e Mahias. Nessun giro per il momento per il Johnny, sostituito da Marino. Oncu il più veloce della SSP

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 13:44 )

La due giorni di test della Superbike è ufficialmente iniziata, con il sole (circa) di Jerez ad accompagnare l’azione dei piloti. Tra questi il primo a uscire dai box è stato Iker Lecuona, che dopo le prime due ore di azione detiene anche il miglior tempo provvisorio, avendo fermato il cronometro sull’1’41”272.
 
Un segnale certamente incoraggiante per lo spagnolo di casa Honda, al rientro dopo la frattura del mignolo della mano sinistra patita in dicembre. Inizio positivo anche per il suo compagno di squadra Xavi Vierge, staccato di soli 82 millesimi, mentre la terza piazza provvisoria (a circa sette decimi) è del portacolori Puccetti Lucas Mahias, seguito dal connazionale Florian Marino. 

Rea e Lowes ancora ai box, Oncu primo tra le SSP


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TeamHRC WorldSBK (@hrc_worldsbk)

Quest’ultimo ha fatto nel corso della mattinata le veci di Jonathan Rea ed Alex Lowes, scendendo in pista al loro posto, mentre i due titolari stanno proprio in questi minuti facendo i loro primi giri di giornata. Tornando alla classifica si passa alla Supersport, tra le quali a svettare è la Kawasaki di Can Oncu, proprietario di un 1’44”093.
 
Un crono figlio anche dell’esperienza maturata in sella alla ZX-6R nell’ultimo biennio, dato che il suo compagno di squadra Yari Montella è staccato di ben due secondi, nella suo primo vero e proprio test con il team Puccetti. Alle spalle del rookie campano il due Motozoo formato da Ben Currie e Jeffrey Buis, con quest’ultimo incalzato ad un solo decimi da Kenan Sofuoglu.
 
Come anticipato ieri il turco è tornato in sella per sostituire il nipote Bahattin sulla F3 800 del team MV Agusta Reparto Corse Clienti, dimostrandosi ancora in grande forma, come del resto già fatto nella sua wild card mondiale dello scorso anno proprio a Jerez. Chiude la classifica provvisoria infine Ana Carrasco, in pista con la Kawasaki ZX-6R del team Orelac ma ormai promessa sposa del mondiale Moto3.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi