SBK, test Jerez: Mahias svetta a metà del Day 2, Rea atteso nel pomeriggio

SBK, test Jerez: Mahias svetta a metà del Day 2, Rea atteso nel pomeriggio

Quando mancano ormai poche ore al termine del secondo giorno del primo test pre-stagionale di Jerez, il francese si prende la vetta, mentre il vice-campione del mondo non è ancora sceso in pista

27.01.2022 ( Aggiornata il 27.01.2022 14:09 )

Nella prima metà dell'ultimo giorno di test a Jerez, Lucas Mahias si prende il miglior tempo in 1.41.105 davanti ad Alex Lowes, mattatore della giornata di ieri. I riferimenti cronometrici sono ancora ben lontani da quelli fatti registrare nel Day 1, dove il pilota della Kasawaki aveva girato 8 decimi più veloce. Mahias e Lowes sono gli unici piloti della Superbike ad essere scesi in pista nella mattinata, con le Honda di Vierge e Lecuona che oggi non hanno girato e con Jonathan Rea che come fatto anche ieri, non è ancora sceso in pista e dovrebbe farlo nel pomeriggio.

Kenan Sofuoglu prima sulla MV Agusta e poi in sella alla Kawasaki del team Puccetti


Da segnalare il sesto tempo di Kenan Sofuoglu in sella alla MV Agusta SSP, leggermente più lento rispetto a ieri. Il pilota turco nel pomeriggio cambierà moto, saltando in sella alla Kawasaki del team Puccetti per testare il nuovo sistema frenante. Per quanto riguarda la Supersport invece, al momento il più veloce, cosi come quanto successo nella giornata di ieri, resta Niki Tuuli, nettamente il più efficace staccando di circa un secondo Oncu e Yari Montella, che continua nel suo apprendistato, mentre resta in ultima posizione il fanalino di coda, Ana Carrasco.

Ana Carrasco torna in Moto3: sarà al via con il team Boé

I tempi a metà giornata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi