SBK, test Jerez: Jonathan Rea chiude al comando, davanti Lowes

SBK, test Jerez: Jonathan Rea chiude al comando, davanti Lowes

Il pilota nordirlandese è il più veloce nel secondo giorno di test che conclude la due giorni di prove, rivelatasi timidamente indicativa per quella che sarà la stagione 2022. I due compagni di squadra chiudono in vetta davanti a Mahias

27.01.2022 18:12

Termina anche il secondo giorno di test a Jerez con la zampata finale di Jonathan Rea, che come previsto è sceso in pista nel pomeriggio dopo aver atteso sia nella giornata di ieri che stamattina. Al pilota nordirlandese è bastato poco per prendere subito il ritmo con la moto e con la pista siglando un 1.38.851, che gli vale il miglior tempo di tutto il test. Tempo monstre per il 6 volte iridato che mette tra se ed il compagno di squadra, Alex Lowes, quasi un secondo e mezzo, mentre Mahias, primo al mattino, retrocede in terza posizione staccato dal vice-campione del mondo di 1 secondo e 6.

Sofuoglu vicino a Tuuli nella Supersport


Nella classifica combinata dei tempi tra Day 1 e Day 2 Rea si issa in cima, seguito (a debita distanza) da Lowes, Lecuona, Vierge e Mahias, con i due piloti Honda che oggi però non hanno girato. In Supersport Niki Tuuli si conferma il più veloce migliorando il proprio miglior tempo e siglando un ottimo 1.42.341, 20 millesimi più veloce di Oncu mentre a 4 decimi dal finlandese si piazza un sorprendente Kenan Sofuoglu sulla Kawasaki del team Puccetti.

Il pilota turco si conferma sempre velocissimo ogni volta che sale in sella ad una moto e si mette alle spalle Yari Montella, ad un decimo. Currie, Buis e Ana Carrasco completano il quadro dei tempi, in una giornata di prove ancora poco indicativa in vista dell'inizio di campionato ma già importante. Il prossimo appuntamento sarà sul circuito dell'Algarve l'8 febbraio, dove scenderanno in pista anche le due Ducati di Bautista e Rinaldi e le due Yamaha di Locatelli e del campione del mondo, Razgatlioglu.

Classifica dei tempi Day 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi