Test Misano, Bassani: “Non ho cercato il tempo”

Test Misano, Bassani: “Non ho cercato il tempo”© GPAgency

“Per domani sappiamo in che direzione andare” dice il pilota veneto del team Motocorsa al termine della prima giornata di test Superbike, chiusa in sesta posizione

16.03.2022 19:47

Primo effettivo test 2022 per Axel Bassani dopo quello di Vallelunga, falcidiato dal meteo avverso (pochi giri percorsi nei tre giorni sul tracciato alle porte di Roma). Tanti giri effettuati oggi dal pilota di Feltre con cose da provare e buone sensazioni in vista di domani. 

È la prima vera uscita - dice Bassani - perché a Vallelunga non abbiamo fatto praticamente niente per via del freddo e del forte vento. Abbiamo fatto forse 40 giri in tre giorni. Oggi abbiamo fatto quasi 90 giri provando un po’ di cose”. 

Non abbiamo provato gomme oggi e non abbiamo cercato il tempo - prosegue il pilota di Feltre - abbiamo girato con SC1 ed SC0 tutto il giorno cercando solamente di sistemare l’assetto. Abbiamo capito qualcosa e per domani sappiamo in che direzione andare”.

Bassani: “Abbiamo cambiato molto dall’anno scorso”


Cambiando discorso, ti sei ritrovato con le sensazioni dell’anno scorso? 

Mi sono subito ritrovato. Dall’anno scorso abbiamo cambiato tanto, non solo a livello di squadra, che ha lavorato subito bene, ma anche a livello di moto. Assetto ed ergonomia sono cambiati, quindi c’era da capire però abbiamo girato abbastanza bene”.

Test Misano: Bautista chiude il day 1 al comando, ancora bene Oettl

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi