SBK, è rottura tra Cresson e Pedercini: ad Assen si rivede Haslam

SBK, è rottura tra Cresson e Pedercini: ad Assen si rivede Haslam© GPAgency

Rientro nel mondiale anticipato per l'inglese, che sostituirà il belga. Futuro tutto da scrivere per il team italiano

20.04.2022 ( Aggiornata il 20.04.2022 11:27 )

Siamo solamente alla vigilia del secondo round della stagione, ma ecco arrivare già il primo terremoto all’interno della griglia Superbike. La notizia del giorno infatti è la rottura tra il team Pedercini e Loris Cresson, che avrebbe dovuto difendere i colori del team italiano per la seconda stagione consecutiva.
 
Il divorzio tra le parti è andato in scena nella settimana successiva al round di Aragon, il primo della stagione, dove il pilota belga ha purtroppo collezionato tre ultimi posti. A questi primi risultati certamente non soddisfacenti si sono aggiunte cause di natura economica, che hanno portato alla definitiva rottura tra team e pilota.

Haslam torna in anticipo in Superbike. A tempo pieno?


Con la prematura uscita di scena di Cresson, che proprio ad Assen aveva centrato il suo unico piazzamento a punti della scorsa stagione, si riaprono così in anticipo le porte della Superbike per Leon Haslam. L’esperto pilota inglese infatti sarebbe dovuto già dovuto scendere in pista in quattro occasioni con il team Pedercini (Misano, Donington, Most e Portimao), ma vista la situazione il suo debutto stagionale avverrà già in Olanda.
 
Per quanto concerne il futuro, ossia cosa accadrà dal round di Estoril in poi, al momento è tutto da scrivere. Una buona prestazione di Haslam in Olanda potrebbe certamente convincere sia il pilota che il team a proseguire insieme per tutto il resto della stagione, ma ovviamente occorrerà tenere in considerazione anche il lato economico della faccenda. Ricordiamo che Leon è attualmente impegnato nel BSB, con il team Kawasaki Lee Hardy Racing, con il quale ha ottenuto – nel primo round di Silverstone - un 13° posto in gara 3 come miglior piazzamento.

SBK, BMW a due facce: Van der Mark pronto al rientro, Redding inquieto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi