SBK, Assen: Alvaro Bautista si prende la scena nelle FP2, risale Rea

SBK, Assen: Alvaro Bautista si prende la scena nelle FP2, risale Rea© GP Agency

Il pilota Ducati conclude il venerdì di prove in testa alla classifica dei tempi, mostrandosi molto veloce anche sul passo. Bene anche Razgatlioglu e Rea che braccano lo spagnolo

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 16:29 )

La seconda sessione di prove libere ha confermato le sensazioni avute nelle FP1, con Toprak Razgatlioglu e Alvaro Bautista fino a questo momento i migliori sia sul giro secco che sul passo gara. In special modo il campione del mondo, che nel suo long run ha dimostrato un ritmo impressionante. Quarto tempo per il pilota Yamaha, che però si piazza alle spalle di Bautista nella classifica combinata, con il secondo tempo (stampato nelle FP1).

Come detto, chiude la sessione al comando Alvaro Bautista, che si migliora rispetto alla mattina e conclude il venerdì olandese con il miglior tempo di giornata. Grandi passi in avanti rispetto alla FP1 anche per Jonathan Rea; il pilota Kawasaki ha chiuso con il secondo miglior tempo di sessione ed il terzo considerata la combinata. 

In leggera difficoltà Locatelli e Rinaldi


Razgatlioglu, Bautista e Rea hanno fin qui solcato un netto distacco rispetto agli inseguitori in termini di competitività, i tre protagonisti assoluti del campionato non sembrano al momento avere rivali in grado di impensierirli, anche se, con il terzo tempo siglato nel finale, Alex Lowes ha provato a sparigliare le carte, piazzandosi davanti a Razgatlioglu. Completa la top five delle FP2 Garrett Gerloff, davanti a Rinaldi, Baz e Locatelli.

La sessione pomeridiana dei due italiani non è stata facile, entrambi si sono migliorati nel finale ma non sono ancora perfettamente a loro agio con la moto, in particolar modo in relazione ai rispettivi compagni di squadra. Prendendo in esame la classifica combinata, Alex Lowes ha il quarto miglior tempo, a quasi 4 decimi dal leader, Alvaro Bautista. Segue la prima Honda di Iker Lecuona, che non è riuscito a migliorarsi rispetto al tempo realizzato in mattinata; sesto Gerloff davanti a Rinaldi, Baz e Locatelli.

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi