SBK, le pagelle del round di Assen

SBK, le pagelle del round di Assen© GPAgency

Un Bautista da nove è bravo e fortunato, Rea manca il pieno dei voti per il contatto con uno scontento Toprak. Locatelli positivo 

26.04.2022 13:01

Axel Bassani 7.5 - Costante

Un altro weekend di sostanza quello del veneto, che centra in tutte e tre le gare i punti e soprattutto la top ten. Il meglio lo riserva per gara 2, dove battaglia con un leone con piloti più esperti ed ufficiali come Lowes e Redding, vedendo sfumare la quinta piazza solo a causa di una penalità. Dopo l’inverno aleggiava un punto di domanda sul capo suo e del team motocorsa, ma i dubbi stanno svanendo.
 
Iker Lecuona 8 - Piacevole sorpresa

Il sorriso dello spagnolo dopo il podio gi gara 2 racconta tanto dell’andamento del suo weekend. Nonostante una ancora presente tendenza alla caduta (vedi le scivolate in FP2 ed FP3) Iker resta nelle prime posizioni per tutto il fine settimana, cogliendo due ottime quinte piazza nelle prime due gare. In gara 2 la sorte premia la sua voglia, concedendogli un’occasione per il primo podio in SBK, che lo spagnolo sfrutta egregiamente. Il pacchetto moto – pilota al momento è da quinta piazza come ammesso dallo stesso Iker, ma il futuro appare radioso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi