SBK, le pagelle del round di Assen

SBK, le pagelle del round di Assen© GPAgency

Un Bautista da nove è bravo e fortunato, Rea manca il pieno dei voti per il contatto con uno scontento Toprak. Locatelli positivo 

26.04.2022 13:01

Scott Redding 7 - In ripresa
 
Assen è un tracciato che sorride alle caratteristiche della BMW, e l’inglese sfrutta l’occasione per respirare un po’ di ossigeno, quello che per lui si trova solo ai piani alti della classifica. Vederlo lottare per la top five è un sollievo per il campionato, ma la sensazione è che la strada verso la gloria sia ancora molto lunga.
 
Michael Rinaldi 5 - Weekend da cancellare
 
Capita che un fine settimana non vada per il verso giusto, ed in quel di Assen la malasorte ha puntato il dito sul romagnolo. Il volo in Superpole complica non poco i piani di Michael, che rincorre il giusto assetto senza trovarlo, dovendosi accontentare di un settimo posto come miglior piazzamento. Troppo poco.
 
Michael Van Der Mark 7 - Stoico
 
Decide di rischiare, correndo il round di casa nonostante sia evidente che la miglior condizione fisica è ancora ben lontana. Con circa una gamba sola a disposizione non commette errori e porta a casa i primi punti della stagione, specie con un ottavo posto in Gara 2 che ha il sapore del miracolo.

Indietro

4 di 4

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi