SBK, BMW a Portimao: tutto quello che c’è da sapere sul test

SBK, BMW a Portimao: tutto quello che c’è da sapere sul test

Tra il round di Assen e quello di Estoril, BMW ha svolto una giornata di test dove Scott Redding e Michael van der Mark si sono rimboccati le maniche

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 15:48 )

È ormai alle porte il terzo round stagionale, all’Estoril (ecco gli orari TV), ma tra il secondo e questo terzo appuntamento stagionale la squadra ufficiale BMW ha svolto un giorno di test sull’altra pista portoghese, Portimao. Entrambi i piloti sono scesi in pista, sia Scott Redding sia Michael van der Mark, lavorando a programmi diversi viste le differenti esigenze.

Il lavoro in pista sotto la lente di ingrandimento


Il team manager Shaun Muir ha raccontato nel dettaglio su cosa si sono concentrati: “Il programma era ben definito, pensato per iniziare a migliorare il rendimento con un hardware sviluppato. Abbiamo provato anche delle parti diverse in termini di bilanciamento del peso e per questo quindi abbiamo aggiunto del peso alla moto e inoltre abbiamo sulla configurazione ergonomica generale del telaio con l’elettronica”. Ma non solo, ci sono state poi le prove sulla lunga distanza “lasciate per ultimo, mentre nella prima parte abbiamo lavorato con parti legate alla frizione come fatto dal team di Michael Galinski a Oschersleben”.

Diversi obiettivi tra compagni di squadra


Redding arrivava qui dopo aver ottenuto il suo miglior risultato del 2022 finora, il quinto posto di Assen in Gara 2:Si è orientato maggiormente sulla configurazione ed entrambi i piloti avevano lo stesso materiale”. La situazione di Van der Mark è a sé: “Fino ad Assen non è salito in sella a una moto. Gli manca il passo gara e dobbiamo lavorarci, deve trascorrere del tempo in pista”. Intanto nel suo round di casa aveva chiuso con un positivo ottavo posto. Ora è tempo di guardare all'Estoril per fare ancora meglio.

SBK, niente Estoril per Roberto Tamburini: ecco chi lo sostituirà

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi