SBK Estoril, Rinaldi: “Per Gara 1 punto al podio”

SBK Estoril, Rinaldi: “Per Gara 1 punto al podio”© GP Agency

Il pilota italiano del team Ducati parla delle sue aspettative per il weekend e dei test effettuati al Mugello

20.05.2022 19:03

Il mondiale di Superbike fa tappa sul circuito portoghese di Estoril. Si sono appena concluse le prove libere 2 e il pilota Ducati del team Aruba.it, Rinaldi, si è piazzato in quinta posizione con un tempo di 1:37.189. Un buon risultato per l’italiano che ha chiuso a soli nove decimi dalla Yamaha di Razgatlioglu.

Michael parla così dopo le due sessioni di prove libere di questo venerdì: “Mi trovo molto bene in moto, abbiamo trovato un buon setup per questa pista. Ho un gran feeling con la mia Panigale.”

“Problemi ad Assen e Aragon, qui punto ad un risultato migliore”

Rispetto alle altre due tappe di Assen e Aragon il pilota Ducati si sente bene: “Ho avuto problemi ad Assen dove ho chiuso settimo, ma qui sono pronto a fare bene. Anche mentalmente sono carico. Proverò a trovare un buon risultato, sia in qualifica che in gara.”

Nelle FP2 Rinaldi ha avuto un buon passo grazie ad un nuovo setup che con il team sono riusciti a trovare: “Per Estoril abbiamo un ottimo setup, lavoreremo però ancora per migliorarlo”

I test al Mugello

Tra l’ultimo appuntamento in terra olandese e questo in Portogallo il team di Borgo Panigale ha effettuato con Michael dei test sul circuito del Mugello per preparare questo appuntamento.

“Al Mugello abbiamo provato un nuovo assetto anche in vista di questa gara. Abbiamo testato nuove geometrie della moto che ci potessero aiutare a migliorare il passo. Sono molto soddisfatto perché ho potuto lavorare su vari aspetti.”

È possibile un risultato in top 3 per le qualifiche?

Nella giornata di sabato vedremo nella tarda mattinata (ore 12.10) la Superpole e subito dopo l’ora di pranzo, alle 15.00, ci sarà Gara 1: "Punto ad arrivare tra i primi tre - dichiara sicuro - perché mi sento bene, il circuito non è dei miei preferiti, ma abbiamo trovato un ottimo tempo sul giro secco.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi