SSP Estoril, Bayliss: “Dopo l'highside del warm up, volevo solo spingere”

SSP Estoril, Bayliss: “Dopo l'highside del warm up, volevo solo spingere”© GPAgency

Oliver, figlio di Troy: "La caduta della domenica mattina mi ha lasciato lividi e acciacchi, però sapevo che Gara 2 si sarebbe rivelata la migliore del weekend"

22.05.2022 ( Aggiornata il 22.05.2022 15:58 )

Sesto, che gran risultato per un rookie della Supersport disputata all'Estoril. Al di là dell'eccellente piazzamento, possiamo descrivere un Oliver Bayliss finalmente protagonista, veloce, incisivo, in lotta per il podio. I tre - uno dei tre - gradini sono sfuggiti al giovane australiano, ma di poco, perché giunto a soli quattro secondi e sette decimi da Domi Aergerter: "Mi sento veramente soddisfatto dopo questa bella Gara Due completata qui all'Estoril - le parole pronunciate dal figlio di Troy -io e il team Barni abbiamo sfruttato i turni di prove libere per imparare la pista e trovare un buon assetto della nostra Ducati, poi ci siamo presentati alle sessioni di qualifica".

Sessioni portatrici di casella numero 17 delle due griglie di partenza: "Sì, e la prima corsa l'abbiamo conclusa al dodicesimo posto - afferma - non male direi. Sapevo che avrei espresso un buon ritmo in gara, migliore di quanto non fosse la posizione a precedere lo scatto del sabato".

Brutta caduta per Oli: meglio dare gas e non pensarci


Un episodio mattutino avrebbe potuto costargli caro. Invece - e ne siamo lieti - Oliver ha potuto prendere parte alla contesa: "Sfortunatamente - racconta - domenica mattina sono caduto, a seguito di un terribile highside. È successo nel warm up, dopo il quale ho accusato lividi e acciacchi. Però, sono rimasto ottimista e concentrato, evitando di pensare all'incidente: infatti, in Gara Due sono partito bene".

La reazione del figlio ha ricordato il carattere di papà: "Mi sono detto 'okay, potrebbe essere la miglior corsa del weekend', continuando a spingere forte. Alla fine sono arrivato sesto, a premiare il lavoro della squadra e il mio round portoghese. Sì, direi che stiamo parlando di una bellissima trasferta per tutti noi del team Barni".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi