Classifica Piloti SBK: Bautista ancora leader dopo l'Estoril

Classifica Piloti SBK: Bautista ancora leader dopo l'Estoril© GPAgency

Lo spagnolo di Ducati conduce la classifica ma il vantaggio su Rea si riduce di cinque punti dopo la vittoria del nordirlandese in Gara 2. Scivola indietro invece Razgatlioglu, ancora terzo e con buon margine sugli inseguitori. Ecco la situazione dopo il round portoghese

22.05.2022 ( Aggiornata il 22.05.2022 19:14 )

Il terzo round della Superbike, disputato sul tracciato portoghese di Estoril, viene consegnato agli archivi dopo una seconda gara conclusa con una manovra magistrale di Jonathan Rea ai danni di Alvaro Bautista. Lo spagnolo però conserva la leadership del campionato con 17 punti di vantaggio sul nordirlandese di Kawasaki. 161 a 144 in favore dello spagnolo.

Scivola invece a 52 punti di ritardo (109 punti) dalla Ducati #19 il campione del mondo Toprak Razgatlioglu, ancora a secco di vittorie in questo inizio di stagione nonostante il triplo podio nel weekend lusitano. Quarta posizione a quota 84 punti per il suo compagno di squadra, Andrea Locatelli. L’italiano della Yamaha precede lo spagnolo Lecuona ed il connazionale Rinaldi che, dopo tre round, ha già 101 punti di ritardo dal compagno di squadra. Tra gli Indipendenti Bassani rimane il migliore con 43 punti, 5 di vantaggio su Loris Baz, la prima BMW in classifica.

La classifica piloti dopo Estoril


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi