SBK Misano, Yamaha domina le FP1: 1° Toprak davanti a Locatelli

SBK Misano, Yamaha domina le FP1: 1° Toprak davanti a Locatelli© GPAgency

Il duo in blu precede Rea, Rinaldi e Bassani. Solamente 8° Bautista, seguito dal rientrante Oettl. 24° Delbianco

10.06.2022 ( Aggiornata il 10.06.2022 11:40 )

 Il weekend di Misano è ufficialmente iniziato, nel segno di Yamaha. In una sessione dove non è mancata la pioggia, con qualche goccia caduta a mezz’ora dal termine senza bagnare in modo significativo la pista, sono state infatti le R1 di Toprak Razgatliolgu e Andrea Locatelli a conquistare la vetta. 1’34”603 il crono del turco, lontano poco più di un secondo – il che è incredibile a fronte delle condizioni complicate dell’asfalto! -  dal record della pista di Jonathan Rea, con Locatelli staccati di circa due decimi.
 
Terza piazza per il già citato Jonathan Rea, seguito dal padrone di casa Michael Ruben Rinaldi, che sembra già beneficiare del tracciato amico, e da Axel Bassani: ottima prima sessione quella del pilota veneto, capace di contenere il proprio distacco dalla vetta entro il mezzo secondo circa. Buon inizio anche per le Honda, con Iker Lecuona – già in grado di dare spettacolo in derapata al curvone 6° davanti a Xavi Vierge, mentre Alvaro Bautista si è reso protagonista di un inizio a rilento. Lo spagnolo di Ducati infatti ha chiuso solo 8° a 769 millesimi, ma è davvero troppo presto per parlare anche del più piccolo degli allarmi.

Oettl e Gerloff presenti e veloci


Fit e già in top ten Philipp Oettl, che come Garrett Gerloff – 11° - e Roberto Tamburini – 25° ed in difficoltà – è potuto scendere in pista, dimostrando di essere in buone condizioni, perlomeno sul singolo giro. 12° Scott Redding con la prima delle BMW, seguito dai compagni di marca Laverty e Baz.
 
Inizio complicato per Luca Bernardi, ostacolato da un problema tecnico e solamente 20°, mentre Alessandro Delbianco ha concluso la sua prima sessione in sella alla Kawasaki del team Pedercini in 24° e penultima posizione, con circa quattro secondi di ritardo.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi