SBK Misano: Bautista conquista la pole position, 5° Rinaldi

SBK Misano: Bautista conquista la pole position, 5° Rinaldi© GPAgency

Alvaro è perfetto e si impone su Razgatlioglu e Rea, alla prima fila numero 100. 6° Locatelli, 10° Bassani

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 11:52 )

Mancava solo la prima pole ad Alvaro Bautista nel suo inizio di campionato favoloso, ed a Misano - davanti ai ducatisti - è arrivata. Lo spagnolo infatti non ha fatto prigionieri in Romagna, fermando il cronometro sul crono di 1’33”328, e firmando dunque il nuovo record della pista. Lo spagnolo è stato l’unico a scendere sotto il record, risultando 137 millesimi più rapido di Toprak Razgatlioglu, che scatterà al suo fianco.
 
A completare la prima fila è Jonathan Rea, che conquista così la sua centesima partenza dalla prima fila, seguito dal compagnop Alex Lowes e Michael Rinaldi, riuscito a risalire la classifica nel finale e staccato di 346 millesimi dalla vetta. Il romagnolo è il primo italiano in classifica, precedendo Andrea Locatelli e la sua Yamaha.

Honda sorride, Oettl in calo


Buona doppia top ten per Honda, che piazza Xavi Vierge e Iker Lecuona – caduto alla Rio -  rispettivamente in 7° ed 8° piazza, dopo una qualifica che li ha visti restare in top five per diverso tempo. Buona prova per Scott Redding, nono davanti ad Axel Bassani, che chiude la top ten con circa sette decimi di ritardo dalla vetta, risultando così l’ultimo pilota ad incassare meno di un secondo da Bautista
 
Qualifica leggermente deludente – dopo ottime prove libere – per Philipp Oettl, solamente 13° davanti a Roberto Tamburini, che continua a migliorare passo dopo passo. 20° piazza infine per Gabriele Ruiu, davanti Luca Bernardi, mentre Alessandro Delbianco – alle prese con un problema tecnico – sarà costretto a partire dall’ultima casella della griglia.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi