SBK Misano: Bautista piega Rea in Gara 1, out Razgatlioglu

SBK Misano: Bautista piega Rea in Gara 1, out Razgatlioglu© GpAgency

Il ducatista vince e porta a 22 i punti di vantaggio sul pilota Kawasaki, mentre il campione del mondo sprofonda a -77. Ottimo terzo posto per Rinaldi

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 14:59 )

Che spettacolo e quanti colpi scena in Gara 1 della Superbike a Misano. Una manche vinta da Alvaro Bautista, che ha ribadito in gara la supremazia già mostrata nelle Qualifiche in cui aveva conquistato la pole position.

SSP Misano: pole e record per Dominique Aegerter, secondo Bulega

Imprendibile Alvaro


Il ducatista (giunto al quinto successo stagionale) ha vanificato i tentativi di fuga del sei volte campione del mondo Jonathan Rea, che aveva preso il comando delle operazioni nelle prime fasi della corsa. Alvaro ha saputo attendere e studiare l’avversario, prima di affondare il colpo decisivo a 9 giri dal termine con un incredibile sorpasso al Curvone. Da quel momento, Bau Bau ha imposto un ritmo impressionante, facendo segnare il record della pista in gara al quartultimo passaggio. Una vittoria che regala l’affermazione alla Ducati numero 33 sul tracciato di Misano.

Toprak, uno zero che pesa


Detto di Rea, secondo al traguardo, tocca menzionare - purtroppo in negativo - l’iridato in carica Razgatlioglu: Toprak, a lungo terzo e abbastanza staccato dalla coppia di testa, ha dovuto parcheggiare la sua Yamaha R1 nelle vie di fuga a 7 giri dal termine, fermato da un problema tecnico. Uno zero pesantissimo, che allontana le speranze di un bis mondiale.

Rinaldi a podio


Michael Ruben Rinaldi, terzo, ha preceduto il bravo Axel Bassani, a completare un terzetto di Ducati nelle prime quattro posizioni che conferma il feeling della Panigale con il tracciato romagnolo. Rinaldi che nel finale di gara ha mostrato un passo gara di assoluto riferimento, anche più rapido dello stesso Rea. 

Quinto Alex Lowes davanti ad Andrea Locatelli e Xavi Vierge, mentre Garrett Gerloff, Iker Lecuona e Scott Redding hanno completato la Top 10. Ottimo 11° posto per Roberto Tamburini, out Alessandro Delbianco.

In virtù dei risultati di Gara 1, Bautista porta il suo vantaggio in classifica su Rea a 22 punti, mentre Razga sprofonda a -77.

SSP300 Misano: Matteo Vannucci vince Gara 1

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi