SBK Misano, Razgatlioglu amaro: “Ora posso solo pensare alla prima vittoria”

SBK Misano, Razgatlioglu amaro: “Ora posso solo pensare alla prima vittoria”© GPAgency

Il turco riflette sulla giornata: "Stavo conservando le gomme, poi il problema. Ora il divario da Bautista è ampio"

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 17:48 )

Forse è presto per dirlo, ma l’immagine di Toprak Razgatlioglu che abbandona mestamente la sua moto sul rettilineo di Misano potrebbe essere a fine anno una delle tre foto più significative della stagione 2022. Il turco ha dovuto fare i conti con un nuovo zero, il secondo stagionale, che ha riportato alla mente i problemi di affidabilità avuti l’anno scorso, ad esempio a Barcellona.
 
“Stavo lottando per il podio ed inseguendo Bautista e Rea – racconta il campione del mondo in carica - cercando di conservare le gomme in vista degli ultimi sei o sette giri, ma il problema tecnico ha posto fine alla mia gara. Certamente non è stata una buona giornata”.

Razgatlioglu: "Non so ancora quale sia stato il problema"


Non è stata una buona giornata appunto, a causa di un problema che ancora va scoperto e risolto, dato che il weekend di gara è appena iniziato.  “Non so ancora quale sia stato il problema, dato che dopo il fatto sono andato direttamente nel mio motorhome. Spero di capirlo dopo parlando con il team”.
 
Al di là della causa del problema quello che è certo è il distacco di Toprak dal leader del mondiale Alvaro Bautista, fissato ora a 77 punti. Un gap notevole, tanto che il turco sembra in parte rassegnato.
 
“Non penso al campionato, dato che dopo oggi il divario dalla vetta è davvero ampio. Ora l’obiettivo è cogliere la prima vittoria, dando tutto per arrivarci”.

SBK Misano, Bassani: "Questo quarto posto è un nuovo inizio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi