SBK Misano: Razgatlioglu si sblocca e vince la Superpole Race

SBK Misano: Razgatlioglu si sblocca e vince la Superpole Race© GPAgency

Fuga solitaria del turco, che regola Bautista e Rea. Honda ai piedi del podio con Vierge e Lecuona, 6° Locatelli

12.06.2022 11:38

Una vittoria di Toprak Razgatlioglu l’anno scorso non avrebbe fatto notizia, ma quest’anno certamente di più. Dopo sette tentativi andati a vuoto infatti il turco è riuscito a conquistare – nella Superpole Race di Misano - il suo primo successo stagionale. Un successo arrivato al termine di una fuga solitaria, iniziata nelle prime fasi del secondo giro, quando Toprak ha preso la testa per della corsa ed ha iniziato a fuggire, facendo segnare – in 1’33”722 – il nuovo giro record in gara.
 
Il turco ha potuto beneficiare anche della lotta senza quartiere andata in scena per due giri tra Alvaro Bautista e Jonathan Rea, che ha visto trionfare lo spagnolo, riuscito nella seconda parte di gara a staccarsi ed a conquistare una comoda seconda piazza. Terzo posto Jonathan, apparso però parecchi in difficoltà tanto da essere insidiato fino alla fine da un ottimo Xavi Vierge, quarto al traguardo.

Rinaldi in difficoltà

Honda sorride anche grazie a Iker Lecuona – unico insieme al compagno a montare la SCQ nelle prime tre file dello schieramento - quinto davanti ad Andrea Locatelli ed Axel Bassani, ancora una volta miglior pilota indipendente. 8° Alex Lowes, mentre hanno chiuso la top Garrett Gerloff e Michael Rinaldi, davvero in difficoltà e fuori dai punti.
 
Ai piedi della top ten Scott Redding, con Luca Bernardi che si è invece dovuto accontentare della 14° piazza. 17° Roberto Tamburini, seguito da Gabriele Ruiu. Ritiro per Philipp Oettl, costretto a dire basta – probabilmente – a causa del dolore alla clavicola, mentre continuano i guai tecnici per Alessandro Delbianco, impossibilitato a scendere in pista proprio per una noia tecnica.

SBK, Rinaldi: "Se copio Bautista perdo tempo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi