SBK, Razgatlioglu: "Ho parlato della MotoGP con Dovizioso, ma resto qui"

SBK, Razgatlioglu: "Ho parlato della MotoGP con Dovizioso, ma resto qui"© GPAgency

Il turco, 2° in Gara 2, ha approfittato della presenza del romagnolo nel paddock di Misano per chiedere informazioni sulla M1 che guiderà in un prossimo test 

12.06.2022 17:54

Se il sabato aveva consegnato a Razgatlioglu l’amarezza del ritiro in Gara 1, la domenica ha riconsegnato al turco qualche sorriso grazie alla vittoria nella SP Race e al secondo posto in Gara 2.

Toprak: "Bautista imprendibile"


Il successo ottenuto nella Sprint Race è il primo stagionale per il campione del mondo in carica: “Una grande gara, ho mantenuto un passo incredibile – ha raccontato Toprak – come ci sono riuscito? Io e il team abbiamo migliorato la moto dopo i problemi di sabato, specie a livello di freno motore, e ha funzionato. In Gara 1 la moto aveva un set-up non adatto al mio stile, ma stamattina mi sono sentito molto meglio in sella alla R1”.

In Gara 2 Bautista è stato imprendibile: “Al pomeriggio le condizioni erano troppo calde, temperature che mi hanno convinto a scegliere il vecchio compound delle Pirelli SCX”, ha proseguito Razga. Ho spinto ma dopo 6-7 giri la gomma ha iniziato a scivolare troppo. Ho provato a lottare, volevo vincere, ma a un certo punto ho perso il controllo della moto e ho deciso di desistere”.

Alvaro è apparso imprendibile: “Sì, la Ducati di Bautista è troppo veloce sui rettilinei: a Misano riuscivo a guadagnargli terreno in alcuni settori, in altri no, ma in Gara 2 ho deciso di mollare a causa del drop delle gomme. Sono comunque felice per il podio”.

Quattro chiacchiere col Dovi


Analizzato il weekend di gara, nelle domande per Razgatlioglu c’è spazio per il tema MotoGP, tornato attuale grazie alla presenza di Andrea Dovizioso nel paddock delle derivate di serie in quel di Misano.

Toprak e Andrea si sono incontrati, parlando inevitabilmente della top class del Motomondiale: “Certo, abbiamo parlato della Yamaha perché lui guida la MotoGP. Se voglio andarci? Vado solo a fare un test, non a provare in vista della prossima stagione”, la chiosa dell’iridato.

Brutto incidente per Canet: ecco le sue condizioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi