Classifica piloti SBK: Bautista allunga in testa dopo Misano

Classifica piloti SBK: Bautista allunga in testa dopo Misano© GPAgency

Con la vittoria in gara-2 lo spagnolo porta il vantaggio su Rea, quarto in gara, a +36. Recupera Razgatlioglu dopo lo zero di gara-1. Ecco come cambia la classifica piloti dopo il round italiano

12.06.2022 ( Aggiornata il 12.06.2022 19:36 )

Il quarto round del Mondiale Superbike, disputato sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, va agli archivi con un netto dominio di Alvaro Bautista nelle gare lunghe e la vittoria di Razgatlioglu nella Superpole Race della mattina. Grazie al quarto posto di Rea in gara-2, lo spagnolo di Ducati porta il suo vantaggio sul #65 a 36 lunghezze. 220 a 184 in favore del pilota Ducati.

Scivola a -79 dalla vetta il campione del mondo in carica Toprak Razgatlioglu nonostante la vittoria in Superpole Race ed il secondo posto in gara-2. Pesante per il turco lo zero di gara-1. Resta in quarta posizione Andrea Locatelli con i suoi 108 punti davanti ad Iker Lecuona, la migliore Honda, e Michael Rinaldi che sale a quota 92 dopo il doppio terzo posto ma a 128 punti dal compagno di squadra.

Tra gli Indipendenti Bassani mantiene la leadership della classifica dedicata con 68 punti, 23 di vantaggio su Loris Baz, ancora la migliore BMW in classifica.

La classifica piloti dopo Misano


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi