Esclusiva SBK, Bautista: “Razgatlioglu in MotoGP? Io ci penserei due volte”

Esclusiva SBK, Bautista: “Razgatlioglu in MotoGP? Io ci penserei due volte”© GpAgency

Il binomio tra lo spagnolo e la Ducati sta funzionando a meraviglia contro due rivali molto duri: "Rea è tosto, mentre a Toprak consiglio di..."

23.06.2022 ( Aggiornata il 23.06.2022 12:52 )

Il consiglio a Toprak


A proposito di MotoGP, tu hai vissuto sulla tua pelle il primo ritiro della Suzuki, datato 2011: cosa pensi di questa seconda uscita, annunciata per fine 2022?

“Almeno in questo caso lo hanno comunicato a inizio stagione, dato che io venni avvisato quasi alla fine (sorride amaro). Mi dispiace perché la Suzuki rappresenta un bel marchio, e il team è ottimo. I giapponesi sono sempre molto seri: se possono puntare al massimo continuano, in caso contrario no. La scelta mi ha stupito, del resto hanno vinto il titolo nel 2020, ma se poi ripenso alla mentalità della Suzuki, il grado di sorpresa diminuisce”.

Chi flirta con la MotoGP è Razgatlioglu: come vedi il suo ipotetico sbarco tra i prototipi?

“È difficile da dire. Toprak ha uno stile di guida molto aggressivo, che mette tanto sotto pressione le gomme, e certamente se andrà in MotoGP non potrà più usarlo. Ci penserei molto bene, perché andare in MotoGP è un rischio: ci sono tanti piloti veloci, e sia le gomme che le moto hanno un ruolo fondamentale. Guardando proprio la Yamaha, sembra che ora soltanto Fabio Quartararo riesca a essere veloce, e il suo stile è completamente diverso da quello di Toprak. Ci penserei due o tre volte se fossi in Razgatlioglu, perché se sbagli il primo anno hai subito sette ragazzi giovani che vogliono il tuo posto, e che le Case magari preferiscono perché costano meno. Io oggi sarei felice di fare un test con la Desmosedici, ma se mi chiedessero di tornare nell’altro campionato... ci penserei tanto prima di rispondere”.

In MotoGP come in Formula 1: Red Bull vuole un team tutto suo

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi