SBK, Honda scalpita: test a Misano con vista sul futuro

SBK, Honda scalpita: test a Misano con vista sul futuro© GPAgency

Occasione per fare chilometri per Lecuona, con Nagashima nei panni di sostituto di Vierge, ancora in fase di recupero

28.06.2022 ( Aggiornata il 28.06.2022 14:47 )

Mancano poco più di venti giorni al prossimo round della Superbike, in programma sul fascinoso tracciato di Donington, e c’è chi non sta perdendo tempo per arrivarci davvero preparato. Stiamo parlando del team ufficiale Honda, presente oggi a Misano per una sessione di test.

Lecuona presente, Vierge assente (giustificato)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TeamHRC WorldSBK (@hrc_worldsbk)

Ancora top secret l’obiettivo di questi test per la casa alata, che sul tracciato romagnolo può tra l’altro contare – per quanto concerne i piloti titolari – sul solo Iker Lecuona, dato che Xavi Vierge è ancora in fase di recupero dopo il violento volo di Misano, che gli ha procurato la frattura del terzo metacarpo e dell'osso uncinato della mano destra. Al suo posto sta scendendo in pista Tetsuta Nagashima, storico tester Honda che tra l’altro prenderà parte alla otto ore di Suzuka proprio insieme a Iker.
 
Ad ogni modo una buona dose di chilometri in può certamente fare bene al team, che grazie ai due nuove arrivati sta vivendo la sua miglior stagione da quando, nel 2020, la nuova Fireblande ha fatto il suo debutto in campionato. Dopo quattro round infatti il Team Manager Leon Camier può già contare su un podio, ottenuto da Lecuona ad Assen e su un totale di sette piazzamenti in top five.

SBK ufficiale: Bautista e Ducati Aruba insieme anche nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi