WDW, Bassani: "Tre giorni intensi come un weekend di gara"

Compleanno racing per Axel: "

24.07.2022 ( Aggiornata il 24.07.2022 14:43 )

La popolarità di Axel Bassani all’interno del mondo ducatista sta crescendo esponenzialmente, ed il WDW n’è stata la conferma. Tanti tifosi infatti si sono affacciati verso il box del team Motocorsa, dove il ragazzo di Feltre non si è risparmiato tra autografi e foto. Il tutto anche oggi, che per Axel è il giorno del suo 23° compleanno.
 
“Sono stati tre giorni intensi, quasi come un weekend di gara – scherza il festeggiato – ma anche molto divertenti. Senti davvero il calore dei tifosi per la casa: spero di esserci anche nella prossima edizione, magari con qualche grado in meno (ride ndr)”.
 
Axel ieri si è difeso con classe nella Race of Champions, conquistando il settimo posto e precedendo alcuni piloti MotoGP come Johann Zarco e Fabio Di Giannantonio.

Bassani: "Prima volta con la Panigale V4S, davvero divertente"


“Era la prima volta che provavo la nuova Panigale V4S: mi sono divertito, anche a battagliare con i piloti della MotoGP, una cosa che non si vede spesso. Ovviamente non era possibile dare tutto, visto che la settimana prossima c’è Most”.
 
Come detto dallo stesso Bassani il prossimo weekend la Superbike torna a fare sul serio, ed il veneto vuole farsi notare ancora.
 
“Abbiamo intrapreso la strada giusta, quindi ora possiamo toglierci delle soddisfazioni. Stare davanti a più Ducati possibile sarebbe bello, restando nella top five per tutte e tre le gare. 2023? Non so nulla, io devo solo dare gas”.
 
Anche Axel infine ha fantasticato su quale Ducati avere nel garage, confessando di essere – al pari di molti altri – un fan di Troy Bayliss. “Mi piacerebbe avere una delle moto con cui ha vinto il mondiale, dalla 916 in poi”.

SBK Donington, Bassani: "Se sarò in Ducati l'anno prossimo? Vedremo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi