SBK: ecco cosa pensano Bautista, Rea e Razgatlioglu in vista di Most

SBK: ecco cosa pensano Bautista, Rea e Razgatlioglu in vista di Most© GP Agency

Sta per cominciare una nuova sfida fra i tre piloti più competitivi, ecco cos’hanno raccontato alla vigilia del sesto round, nonché il giro di boa

28.07.2022 14:25

Sta regalando grande spettacolo il trio composto da Alvaro Bautista, Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu in Superbike e questo fine settimana scenderà sul tracciato di Most, in Repubblica Ceca (ecco gli orari TV), per un nuovo appuntamento imperdibile. Lo spagnolo è leader per 17 punti e questo round rappresenta il giro di boa della stagione, prima della pausa estiva che sarà importante iniziarla dopo aver ottenuto risultati positivi.

Per Bautista sarà buona la prima?


Il leader in campionato, che arriva dal primo vero errore commesso in gara (a Donington Park) ha ammesso: “Sarà per me la prima volta su questo circuito con la Ducati Panigale V4R. Per questo motivo sarà molto importante trovare subito la giusta direzione in termini di setup ed allo stesso tempo iniziare a lavorare sulle diverse soluzioni di gomme”. Sarà un debutto particolare per il portacolori del team Aruba.it Racing – Ducati, ma il morale è alto: “C’è comunque grande fiducia anche alla luce della bella gara che abbiamo fatto domenica scorsa”.

Jonathan Rea: "Mi aspetto di iniziare alla grande"


Rea non ha firmato nessuna vittoria sulla sua pista di casa e in vista della prova in Repubblica Ceca ha dichiarato: “Most è emozionante perché è l'ultima gara della prima parte della stagione. Questo è stato un circuito nuovo per tutti la scorsa stagione, abbiamo dovuto imparare molto ed era stato un weekend più difficile di quanto ci aspettassimo”. Oggi però la situazione in cui arriva è diversa: “Forte di tutti i dati ottenuti la scorsa stagione e dei miglioramenti apportati alla Ninja ZX-10RR, mi aspetto di iniziare alla grande. Mi piace il circuito e hanno lavorato sodo per migliorarlo e asfaltarlo in molte aree”. La fiducia è buona e il nord-irlandese di Kawasaki ha concluso ammettendo: “L'obiettivo è massimizzare le nostre opportunità”.

SBK: Razgatlioglu a Most per la riconferma, Bautista e Rea per riscattarsi

Le aspettative del turco e il ricordo del 2021


Terzo in campionato, Toprak Razgatlioglu ha firmato la tripletta nel round inglese e questo gli ha dato un buono slancio, ma è consapevole di quanto siano impegnativi i suoi avversari: “A Most, come sempre, vedremo Johnny e Alvaro molto forti, ma continueremo a lottare per la vittoria. Mi piace la pista ed è stata una bella lotta all'ultimo giro l'anno scorso con Scott Redding”. Recentemente sono stati svolti alcuni lavori: “Ci saranno alcune parti della pista con un nuovo asfalto, quindi vedremo giovedì come saranno i cambiamenti. Non penso ancora al campionato, preferisco concentrarmi solo gara per gara, come sempre”.Su una pista dove nel 2021 vinse due gare su tre, l'obiettivo è ovviamente scontato: "Lottare per la vittoria, e dopo le buone sensazioni e la prestazione molto buona avuta a Donington sono entusiasta di guidare di nuovo la mia R1”.

SBK 2022, Pirelli a Most predilige la SC0 al posto della SCQ

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi