SBK Most: Razgatlioglu imprendibile per tutti nelle FP2, terzo Rinaldi

SBK Most: Razgatlioglu imprendibile per tutti nelle FP2, terzo Rinaldi© GP Agency

Il pilota turco si conferma velocissimo e regola la concorrenza con un giro monstre. Ottima prestazione per Scott Redding, secondo

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 16:29 )

Dopo il dominio di Toprak Razgatlioglu a Donington Park, i fari sulla lotta per il titolo si sono fortemente riaccesi ed in tal senso l'appuntamento di Most saprà dirci molto sui valori in campo presenti. Le prime libere hanno confermato quanto sospettato, con il campione in carica appena dietro a Jonathan Rea, un binomio che potremmo facilmente rivedere nei piani alti della corsa. La sessione pomeridiana ha confermato la velocità del campione in carica, che ha fatto registrare il miglior tempo di giornata grazie ad un giro perfetto.

Seguono Redding e Rinaldi, sesto Rea


Il pilota Yamaha ha impressionato in termini di giro secco, siglando il miglior tempo di giornata. Razgatlioglu precede la BMW di Scott Redding, sempre più a suo agio sulla sua moto e distante poco più di due decimi. L'inglese adesso deve dimostrare di poter essere competitivo anche sul passo. Situazione analoga per Michael Rinaldi, abile a cogliere il terzo crono di sessione a 314 millesimi; l'italiano è fino ad ora il miglior rappresentante della Ducati, essendo apparso più veloce del compagno di squadra nonché leader della classifica, Alvaro Bautista. Lo spagnolo solo nel finale è riuscito a raddrizzare un turno complicato, cogliendo il quarto tempo a 365 millesimi da Razgatlioglu.

Quinto tempo per l'altra BMW di Loris Baz, mentre chi sembra aver giocato un po' in difesa è Jonathan Rea, quinto in classifica combinata grazie al tempo della mattina e sesto nella FP2. L'inglese è dotato di un buon ritmo gara e sicuramente sarà tra i favoriti per il podio. Leggermente in difficoltà Andrea Locatelli, settimo e ancora lontano dalle migliori sensazioni; il pilota Yamaha precede Alex Lowes e Xavi Vierge, con Garrett Gerloff a completare la top ten. Solo 12esimo Axel Bassani, chiamato a migliorarsi in vista del proseguo del week-end.

Classifica della FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi