SBK: un Rea monstre conquista pole e record a Most, prima fila per Rinaldi

SBK: un Rea monstre conquista pole e record a Most, prima fila per Rinaldi© GPAgency

Johnny abbassa di sei decimi il primato, precedendo Razgatglioglu e Michael. 4° Bautista, 8° Locatelli

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 11:43 )

Se serviva una conferma della velocità di Jonathan Rea, nella Superpole di Most è senza dubbio arrivata. In una sessione dove il precedente record della pista è stato polverizzato più volte infatti è stato il nordirlandese a prevalere, conquistando la sua terza pole stagionale grazie al crono di 1’30”947, ben sei decimi circa meglio del precedente record, nonché tre decimi più rapido del primo degli inseguitori.
 
Quest’ultimo risponde al nome di Toprak Razgatlioglu, mentre la terza casella è stata conquistata da un ottimo Michael Rinaldi: il romagnolo ha sferrato il suo attacco nel finale, conquistando la prima fila con un crono esattamente uguale – 1’31”506 – al record della pista valido fino a ieri. “Solo” quarto Alvaro Bautista, che incassa dalla vetta ben sei decimi. Che sia un altro weekend in difesa per lo spagnolo?

Top ten per Locatelli e Bassani

Quinta piazza per Alex Lowes, davanti a Garrett Gerloff ed a Scott Redding, che non è riuscito a restare sugli ottimi livelli di ieri, ma può comunque puntare ad un posto in top five. Un obiettivo che condivide con Andrea Locatelli ed Axel Bassani, che con lui occupano la terza fila, mentre Lucas Mahias chiude la top ten.
 
Positiva Superpole per Luca Bernardi, 14° alle spalle del duo Honda formato da Iker Lecuona e Xavi Vierge, mentre Roberto Tamburini si è dovuto accontentare della 17° casella.

SSP, la Superpole a Most è firmata da Baldassarri su Caricasulo e Bulega

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi